Isola dei Famosi, la tempesta fa volare gli ascolti: 20,66% di share

Nonostante sia stata rimandata a causa della tempesta tropicale, in mezz'ora di messa in onda Canale 5 ha raggiunto il 20,66% di share.

Isola dei Famosi, la tempesta fa volare gli ascolti: 20,66% di share
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

27 Gennaio 2015 - 12.00


ATF AMP

La prima puntata della nuova edizione dell’Isola dei Famosi, su Canale 5, è durata poco più di mezz’ora a causa di una tempesta tropicale che si è abbattuta in Honduras non ha permesso ai naufraghi di sbarcare: gioco rinviato al 2 febbraio 2015. Eppure, Alessia Marcuzzi, conduttrice del reality show, ha fatto il pieno di ascolti: 6 milioni 275 mila spettatori si sono sintonizzati su Canale 5 per guardare l’inizio della trasmissione con il 20.66% di share. Ascolti che sono poi crollati con la messa in onda del film “Com’è bello far l’amore”, che è stato visto da 2 milioni 455 mila con l’11.22% di share.

Top Right AMP

Su Rai1 il film tv Max & Helene, inserito nella programmazione dedicato alla Giornata della Memoria, ha avuto 4 milioni 611 mila spettatori con il 16.39% di share. Nell’access prime time, testa a testa tra Affari Tuoi su Rai1(6 milioni 763 mila e il 25.36%) e Striscia la Notizia su Canale 5 (6 milioni 748 mila spettatori, con il 22.23% di share).

Su Rai2 il programma Boss in incognito con Costantino della Gherardesca è stato visto da 2 milioni 527 mila spettatori con l’8.66% di share. Su Italia 1 il film Ferite mortali ha avuto 1 milione 903 mila spettatori con il 6.82%, mentre su Rai3 Ulisse – Il piacere della scoperta è stato scelto da 1 milione 835 mila spettatori con il 6.5%. Su Rete4 il programma di approfondimento Quinta Colonna ha registrato 1 milione 396 mila spettatori con il 5.92%. Piazzapulita su La7 ha ottenuto 1 milione 50 mila spettatori con il 4.57%.

Dynamic 1 AMP

Il prime time è andato a Canale 5 con 5 milioni 646 mila spettatori e il 18.93%, mentre Rai1 ha registrato 5 milioni 496 mila spettatori con il 18.43% di share.

A livello generale, in prima serata i canali Rai segnano 11 milioni 227 mila spettatori (37.64%) contro i 10 milioni 917 mila spettatori (36.6%) di Mediaset e 4 milioni 405 mila spettatori con il 37.72% di share nelle 24 ore (Mediaset si ferma a 3 milioni 973 mila spettatori con il 34.03%). L’azienda di Cologno Monzese è avanti nella seconda serata con 4 milioni 230 mila spettatori e il 34%, contro i 3 milioni 696 mila spettatori e il 29.71% di Viale Mazzini.

FloorAD AMP
Exit mobile version