Dalla rete al grande schermo: Amazon punta al cinema

Dopo aver rivoluzionato il mondo delle serie tv, Amazon punta al cinema: 12 lungometraggi all'anno che saranno distribuiti prima in sala e dopo su Prime Instant Video.

Dalla rete al grande schermo: Amazon punta al cinema
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

20 Gennaio 2015 - 09.58


ATF AMP

Rivoluzione in casa Amazon: dopo aver conquistato il mondo delle serie tv (basti pensare ai Golden Globe vinti da “Transparent), il colosso americano ha fatto sapere che presto i suoi prodotti arriveranno anche sul grande schermo. Il piano è già stato presentato alla stampa: l’intenzione di di Amazon è quella di produrre circa 12 film all’anno, di distribuirli inizialmente nelle sale per poi mostrarli in esclusiva su Prime Instant Video, dopo quattro/otto settimane.
A gestire la nuova divisione, quella di Amazon Original Movies, sarà il produttore Ted Hope.

Top Right AMP

“Non vediamo l’ora di espandere i nostri sforzi produttivi ai lungometraggi – ha sottolineato Roy Price vicepresidente di Amazon Studios -. Non solo offriremo ai clienti di Prime Instant Video dei film eccitanti, unici ed esclusivi subito dopo il rilascio nelle sale, ma speriamo che questo programma sia di beneficio ai filmmaker, soprattutto per quelli che spesso lottano nel realizzare storie fresche e audaci che meritano un pubblico.

Secondo quanto spiegato dalla società, i lungometraggi saranno prodotti con un budget che va dai 5 ai 25 milioni di dollari: i film marcati Amazon e prodotti con il supporto della Warner però strizzano l’occhio alle produzioni indie.

Dynamic 1 AMP

FloorAD AMP
Exit mobile version