Google ha stilato come ogni anno la classifica dei termini che hanno registrato una crescita significativa rispetto al 2013, tra le più “googlate” appaiono: i Mondiali in Brasile, l’iPhone 6, Ebola e Robin Williams, L’attore de ‘L’attimo fuggente’, scomparso ad agosto, è anche in cima alla lista dei personaggi più cliccati del 2014.
Selfie è la parola che gli italiani hanno cercato di più per comprenderne il significato.
Nell’anno di ricerche su Google emergono diverse categorie. Per esempio: parole emergenti, personaggi emergenti, i perché, cosa significa, che fare.
Per i Big G, tra le parole emergenti del 2014 ci sono anche il Grande Fratello, le istanze online, ebola, Michael Schumacher, La grande bellezza, Temptation Island e Sanremo 2014. Tra i personaggi, dopo Robin Williams e il pilota Schumacher, vittima di un grave incidente, ci sono lo scomparso Giorgio Faletti, la conduttrice Veronica Maya e l’attrice Jennifer Lawrence, per le loro immagini osé. Le star dei Mondiali sono invece Cristiano Ronaldo, Diego Costa e Ciro Immobile.
L’isola di Gozo è la meta più cliccata come possibile viaggio. Tra le ricette dominano le chiacchiere, tra i come fare il barbecue e le ciambelle.
Alla tua sinistra trovi il nuovo sondaggio con le 10 parole che Globalist considera le più “usate” dagli italiani nel 2014. Vota la tua parola!
[GotoHome_Torna alla Home]