Settembre nero per il box office nordamericano

Una flessione dell'11% rispetto allo stesso mese del 2013. Il dato riporta in negativo le stime per tutto l'anno 2014.

Settembre nero per il box office nordamericano
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

2 Ottobre 2014 - 12.17


ATF AMP

Settembre nero per il box office nordamericano, con una flessione dell’11% rispetto al settembre 2013. Un calo che riporta in negativo le stime del boxoffice dopo l’incremento del 10% registrato ad agosto, grazie ai due blockbuster “Guardiani della galassia” e “Tartarughe Ninja”.

Top Right AMP

Il dato più preoccupante è che la cifra complessiva incassata a settembre (513 milioni di dollari) rappresenta il dato peggiore in sei anni. Un picco in negativo dovuto ad una serie di insuccessi e di alcuni parziali successi, con incassi positivi ma inferiori alle aspettative e nessun film in grado di scalare i 100 milioni nel corso del mese. Miglior risultato quello di “The maze runner” che ha esordito a metà settembre con 32,5 milioni per un totale a fine mese di 60 milioni di dollari, seguito da “No good deed con” 47,2 milioni (esordio da 24,3 milioni) e “The equilizer” (40,7 milioni). Debole anche il cartone “The boxtrolls” che ha esordito con 17 milioni di dollari. Deludenti invece i risultati del family animalista “Winter il Delfino 2”, “This is where I leave you”, l’action thriller “A walk among the tombstones” con Liam Neeson ed il country music “The identical”.

Gli incassi negativi di settembre si sommano ad un giugno, luglio ancora più pesantemente negativi ciìn flessioni rispettivamente del 16% e 30% rispetto al 2013, con un saldo negativo nei primi nove mesi dell’anno del 5%.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version