“Godzilla” è stato il film più visto in Giappone del week end dal 25 al 17 luglio 2014. La pellicola al debutto nelle sale giapponesi con una distribuzione in 773 schermi, ha fatto registrare un incasso di 6,9 milioni di dollari.
“Godzilla” ha esordito con lo stesso incasso fatto registrare nel 2011 da “Transformers: Dark of the Moon”, che resta il film di maggior successo al botteghino del sol levante con 54,2 milioni di dollari in totale.
In Giappone, dove è nata la leggenda di “Godzilla”, il film della Legendary Entertainment è stato distribuito nelle sale da Toho, la società che ha portato nelle sale il film originale del mostro marino. Toho, solo nel primo semestre del 2014, ha incassato in Giappone, grazie ai blockbuster americani, oltre 365 milioni dollari.
L’incasso globale di “Godzilla” in tutto il mondo è stimato al momento a 498,3 milioni dollari. Il momento d’oro che sta rivivendo al cinema il mitico mostro è testimoniato dal fatto che la Legendary, nel suo panel del Comic Con di San Diego, ha annunciato che, nel secondo capitolo della saga, la cui uscita è fissata per il 16 dicembre 2016, ci saranno altre tre creature spaventose: Mothra, Rodan e Ghidorah.
Fonte: [url”Variety”]http://variety.com/2014/film/news/godzilla-japan-box-office-1201269936/[/url]
SCRIVI A:spettacolo@globalist.it