Un comico britannico muore sul palco durante uno spettacolo. Il pubblico pensa sia uno scherzo | Giornale dello Spettacolo
Top

Un comico britannico muore sul palco durante uno spettacolo. Il pubblico pensa sia uno scherzo

Pare che il comico non si sentisse bene già prima dell'inizio dello spettacolo, ma ha comunque insistito per andare sul palco.

Un comico britannico muore sul palco durante uno spettacolo. Il pubblico pensa sia uno scherzo
Preroll

GdS Modifica articolo

17 Aprile 2019 - 10.19


ATF

Muore sul palco ma tutti pensano che sia uno scherzo. Lo stand-up comedian Paul Barbieri, conosciuto con il nome d’arte di Ian Cognito, si è seduto su uno sgabello con il respiro pesante tra gli applausi e le risate del pubblico che credeva fosse uno sketch. Pare che il comico non si sentisse bene già prima dell’inizio dello spettacolo, ma ha comunque insistito per andare sul palco.

Ian Cognito (60 anni) veniva definito come iconoclasta, irriverente e anticonformista, la sua satira era stata paragonata a quella dei grandi, nel solco di Lenny Bruce, Bill Hicks e Jerry Sadowitz, ma non aveva mai raggiunto il successo mainstream, in parte anche grazie alla sua reputazione di irascibile e intrattabile. Per i suoi scherzi pesanti e la sua comicità molto poco politically correct (ironizzava su disabilità e razzismo, su pedofilia e terrorismo) era stato bandito da molti club e — per lui una medaglia — non era mai apparso in televisione.

Native

Articoli correlati