Mengacci e Zerbi si ritrovano dopo 30 anni alla Triennale: sono padre e figlio e lo hanno scoperto da poco | Giornale dello Spettacolo
Top

Mengacci e Zerbi si ritrovano dopo 30 anni alla Triennale: sono padre e figlio e lo hanno scoperto da poco

Rudy Zerbi ha scoperto trentenne che il popolare volto tv era il suo padre biologico. Saranno insieme alla Triennale di Milano per parlare della loro storia

Mengacci e Zerbi  si ritrovano dopo 30 anni alla Triennale: sono padre e figlio e lo hanno scoperto da poco
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Settembre 2018 - 12.48


ATF

Si sono ritrovati dopo trent’anni, quando Rudy Zerbi ha scoperto che Davide Mengacci era il suo padre biologico, ed ora saranno insieme su un palco per raccontare la loro storia. Lo faranno nello spazio Al Tempo delle Donne, sabato prossimo, alla Triennale di Milano.
Una storia che sembra il copione di un film. Perché Zerbi, fino a quando aveva trent’anni, era convinto che suo papà fosse un altro. Un altro che, in realtà, è stato davvero suo padre, quello che lo ha cresciuto, al fianco di sua madre. Mengacci era soltanto un personaggio popolare che vedeva in tv.
Solo che un giorno, proprio mentre andava in onda un suo programma, la mamma di Zerbi ha deciso di dirgli quello che fino a quel momento non era mai riuscita a confidargli: quell’uomo sempre allegro che parlava nello schermo non era un volto qualsiasi, ma suo padre biologico.
Da allora è iniziato un nuovo capitolo della sua vita con un riavvicinamento al padre biologico. “Ho passato momenti di grande rabbia – aveva raccontato qualche mese fa Zerbi – poi l’ho perdonato. E’ stato un colpo pazzesco scoprire vedendo la tv, una vigilia di Natale con mia madre che Davide Mengacci era mio padre. Mia mamma aveva appena scoperto di avere un brutto male e non voleva lasciarmi senza che io sapessi un pezzetto della mia vita e del perché io avessi questa passione per l’arte”.
Adesso padre e figlio hanno scelto di raccontare il loro incontro e farlo diventare un momento di felicità su cui tentare di costruire qualcosa. Raramente sono apparsi insieme. Lo faranno in Triennale pronti a parlare di loro con il sorriso sulle labbra.

Native

Articoli correlati