Macerata, Il Flauto Magico anti-razzista non piace alla Lega: "uno scempio"

L'opera di Mozart a firma del regista Graham Vick metteva in scena chiari riferimenti anti-razzisti. La Lega: "e perché non parlano di Pamela Mastropietro?"

Macerata, Il Flauto Magico anti-razzista non piace alla Lega: "uno scempio"
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

22 Luglio 2018 - 18.02


ATF AMP

Non è piaciuto alla Lega la rappresentazione del Flauto Magico di Mozart in scena allo Sferisterio di Macerata, a firma del regista inglese Graham Vick, che ha preso una piega decisamente anti-razzista, con una ruspa di salviniana memoria al posto del serpente della storia originale che minaccia una tendopoli di immigrati.

Top Right AMP

Uno “sconvolgimento” come l’ha definita il deputato leghista Tullio Patasini: “assurdo tirarlo in ballo per giustificare una politica di accoglienza fallimentare che ha profondamente segnato i maceratesi” sostiene, parlando da “leghista, cattolico e, prima ancora, da rappresentante del popolo maceratese”. 

Anche il senatore Paolo Arrigoni, responsabile Lega Marche, condanna “questo scempio ai danni di Mozart e degli spettatori” , chiedendosi “come mai non c’era nessun riferimento alla morte di Pamela Mastropietro”, la 18enne uccisa e fatta a pezzi a Macerata per il cui omicidio è in carcere uno spacciatore nigeriano.

Dynamic 1 AMP

 

FloorAD AMP
Exit mobile version