Per la prima volta in assoluto il David Devant Award verrà conferito ad un mago italiano, lo stregone a cui siamo tutti più affezionati.
Il mago Silvan otterrà questo riconoscimento dal più esclusivo ed autorevole club di magia, The Magic Circle di Londra, il nobile sodalizio di cui è membro onorario il principe Carlo d’Inghilterra.
E quindi ad essere premiato sarà stavolta il mago gentile che fa sparire le carte e te le restituisce subito.
L’ambito premio verrà consegnato a Silvan il 15 settembre a Londra. Motivazione: aver contribuito “all’avanzamento e alla valorizzazione dell’arte magica nel mondo”.
L’artista veneziano, si esibirà dal 26 dicembre per 23 repliche nel Teatro Olimpico di Roma con Maurizio Battista nello spettacolo: “Prego, scelga una carta…”.
“L’inaspettato Award di The Magic Circle, fondato a Londra nel 1905 dal presidente David Devant – dice Silvan – conta 2000 prestigiatori ed è famoso per la sua preziosa cultura storica. Assegnato nei due anni precedenti agli americani David Copperfield e Lance Burton, mi onora perché nei suoi 100 anni di storia viene conferito per la prima volta ad un italiano”.