Quest’anno sarà la 54esima edizione per il Premio Riccione, che torna con un nuovo Premio speciale per l’innovazione drammaturgica, insieme al 12° Premio Riccione ‘Pier Vittorio Tondelli’ riservato agli autori under-30. Assegnato da tempo con cadenza biennale, quest’anno il Premio Riccione per il Teatro compie 70 anni.
In giuria, confermato Fausto Paravidino presidente, insieme a Arturo Cirillo, Graziano Graziani, Laurent Muhleisen e Christian Raimo, più cinque new entry: Giuseppe Battiston, Emma Dante, Federica Fracassi, Claudio Longhi e Renata Molinari. Aperte fino al 5 giugno le iscrizioni per gli autori di un’opera originale in italiano o in dialetto, la proclamazione dei vincitori è il 23 settembre a Riccione: primo premio 5.000 euro, per il Tondelli 3.000 euro, per la menzione “Franco Quadri” 1.000 euro. Tutti i finalisti verranno comunque chiamati a presentare un progetto di allestimento del testo: in palio 15.000 euro (10.000 euro per gli under-30).
Il Premio Riccione per il Teatro compie 70 anni
In giuria, confermato Fausto Paravidino presidente, insieme a Arturo Cirillo, Graziano Graziani, Laurent Muhleisen e Christian Raimo
Preroll AMP
GdS Modifica articolo
3 Aprile 2017 - 15.18
ATF AMP