Arriva al Sistina dal 14 dicembre la Evita di Malika Ayane

Una donna che diventa mito, un’anima appassionata e complessa raccontata nel musical più atteso dell’anno.

Arriva al Sistina dal 14 dicembre la Evita di Malika Ayane
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

13 Dicembre 2016 - 11.26


ATF AMP

Sarà un Natale speciale quello del Teatro Sistina che accoglierà sul proprio palcoscenico Malika Ayane e la sua Evita Perón. A partire dal 14 dicembre e per tutte le festività natalizie (fino al 15 gennaio), la cantante sarà la protagonista di ‘Evita’, il nuovo attesissimo spettacolo firmato da Massimo Romeo Piparo che presenta a Roma, per la prima volta in italiano, il celebre musical scritto da Tim Rice e Andrew Lloyd Webber, liberamente ispirato alla vita dell’indimenticabile moglie del presidente argentino Juan Domingo Perón.

Top Right AMP

Dopo il grande successo ottenuto nelle prime tappe del tour italiano a Bari, Milano, Genova e Firenze, la produzione targata PeepArrow Entertainment (che con Jesus Christ Superstar ha vinto il prestigioso MusicalWorld Award), approda finalmente a Roma, nel tempio del musical italiano a venti anni dalla fortunata edizione cinematografica di Alan Parker: il film del 1996, interpretato da Madonna nel ruolo principale, Antonio Banderas e Jonathan Pryce in quelli di Che e di Perón, ottenne tantissimi premi, tra cui l’Oscar e il Golden Globe per la migliore canzone (You Must Love Me) nel 1997, e numerose nomination.

Il direttore artistico del Sistina Piparo porta in scena nella sua “casa” una grande “opera rock”, di cui in prima persona ha curato ogni dettaglio: non solo la regia e il cast ma anche l’adattamento in italiano, traducendo gli splendidi testi di tutte le 27 canzoni scritte da Tim Rice, tra cui i successi Don’t cry for me Argentina (D’ora in poi Argentina) e You must love me (Stai qui, sii mio).

Dynamic 1 AMP

Ogni sera, grazie alle fantastiche scene di Teresa Caruso, al grande lavoro sui costumi svolto da Cecilia Betona, alle bellissime coreografie di Roberto Croce e all’incredibile talento di un numerosissimo cast composto da oltre 50 artisti tra attori e orchestrali e gli allievi del primo anno dell’Accademia Sistina, gli spettatori avranno l’illusione di poter tornare indietro nel ‘900, direttamente negli anni in cui Evita fece conoscere al mondo la sua personalità.

In questa emozionante avventura umana e professionale, grandissimo è l’impegno per Malika Ayane e per i suoi compagni di viaggio (nel cast anche Filippo Strocchi nel ruolo del Che, Enrico Bernardi e Tiziano Edini in quelli di Juan Perón e Magaldi), che si troveranno faccia a faccia, per oltre due ore, con il racconto di una grande storia.

Molto amata dal pubblico per la classe e le suggestioni della sua voce, Malika Ayane mette il suo poliedrico talento al servizio di un personaggio complesso e affascinante, dalle mille sfaccettature, in un Musical sofisticato e curatissimo, che fa dell’intensità e delle emozioni forti le sue carte vincenti. Le luci e le ombre di una figura entrata nell’immaginario collettivo popolare come Evita, eroina emblema di tenacia, carisma e determinazione, saranno dunque restituite al pubblico in uno spettacolo di grande impatto. Diversi gli espedienti di Regia che rendono lo spettacolo “senza respiro” in un crescendo interminabile, dalla vera trasmissione radiofonica di un brano cantato dalla protagonista alla pioggia vera che sul finale scorrerà sulle ultime note della perfetta partitura.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version