Carolina Rosi ricorda il compagno Luca De Filippo: "Vive nella sua arte"

Ad un anno dalla scomparsa, Carolina lo ricorderà a Roma con Luisa, Matteo e Tommaso De Filippo (figli di Luca) il 28 novembre alla Casa del Cinema

Carolina Rosi ricorda il compagno Luca De Filippo: "Vive nella sua arte"
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

23 Novembre 2016 - 14.45


ATF AMP

Per ricordare Luca De Filippo mancato un anno fa e con lui anche Francesco Rosi, scomparso a gennaio 2015, “il modo migliore è far parlare il loro lavoro, la loro arte”. Ne è convinta Carolina, figlia del regista napoletano e compagna per 23 anni di Luca, morto a 67 anni il 27 novembre 2015. Ad un anno, dunque, dalla scomparsa, Carolina lo ricorderà a Roma con Luisa, Matteo e Tommaso De Filippo (figli di Luca) il 28 novembre alla Casa del Cinema, quando sarà presentato il cofanetto che racchiude i dvd delle tre commedie di Eduardo – “Napoli Milionaria!”, “Le Voci di Dentro” e “Filumena Marturano” – con la regia di Francesco Rosi e l’interpretazione di Luca.
Carolina, che il 23 torna in scena al Diana con ‘Non ti pago’, l’ultimo capolavoro eduardiano diretto da Luca de Filippo: “E’ un’opera ricca di contenuti extra, che deve diventare patrimonio pubblico. Un modo anche per ‘fotografare’ Luca in un momento più maturo rispetto alle immagini più conosciute”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version