Mario Martone a teatro con la Morte di Danton

Dal 9 al 28 febbraio, il regista napoletano metterà in scena per il teatro Stabile di Torino, Morte di Danton', di Georg Buchner, con Giuseppe Battiston e Paolo Pierobon.

Mario Martone a teatro con la Morte di Danton
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

2 Febbraio 2016 - 11.04


ATF AMP

Dopo le Operette Morali e Il giovane favoloso di Giacomo Leopardi e la storia secondo i sogni della Rivoluzione francese Mario Martone metterà in scena per il Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale, Morte di Danton, di Georg Buchner. Sarà un grande spettacolo, con trenta attori che hanno provato con Martone per due mesi al Teatro Carignano dove è in scena dal 9 (anteprima Cariparma) al 28 febbraio. L’evento sarà accompagnato dall’uscita in libreria di una nuova edizione del testo di Buchner, con la prefazione di Martone.

Top Right AMP

“Sotto l’apparenza del dramma storico – si legge nelle note di regia di Martone – ‘Morte di Danton’ nasconde i nervi scoperti della condizione umana, così come sarà rivelata un secolo dopo, nel Novecento, con uguali forza e illusione”. Il suo Danton prima compagno e poi nemico di Robespierre, è un uomo condannato a “non poter cambiare i destini dell’umanità, ne vincere le ingiustizie terrene”.

FloorAD AMP
Exit mobile version