L’amore è una sostanza stupefacente al Cometa Off di Roma

Debutta al Cometa Off l’11 febbraio 2016 L'amore è una sostanza stupefacente, spettacolo comico-sentimentale e dissacrante, scritto da Paola Pessot e Alessandro Bardani.

L’amore è una sostanza stupefacente al Cometa Off di Roma
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

1 Febbraio 2016 - 16.28


ATF AMP

Debutta al Cometa Off l’11 febbraio 2016 “L’amore è una sostanza stupefacente”, spettacolo comico-sentimentale e dissacrante, scritto da Paola Pessot e Alessandro Bardani. L’autore, attore e regista Bardani (Romanzo Criminale, autore della pièce Il più bel secolo della mia vita, ) darà corpo e voce a tutti i personaggi maschili l’11 febbraio, mentre fino al 14 febbraio si alterneranno sul palco insieme all’interprete Paola Pessot, gli attori Alessandro Marverti (Romanzo Criminale, L’Abbiamo Fatta Grossa, La pecora nera, Michelangelo-il cuore e la pietra), Francesco Foti (Il Capo dei Capi, Un medico in famiglia, Colorado Café) e Riccardo Festa (La squadra, Un posto al sole, Rex).

Top Right AMP

La protagonista è Beatrice, 30 anni compiuti “da qualche anno”, un lavoro precario, un amore-odio sfrenato per Shakespeare (“Willy”, il suo vate) e un fidanzato di nome Corrado.

Corrado chiede a Beatrice di sposarlo. Lei lo ringrazia e gli risponde “Non lo so. Comunque… Grazie”. Corrado sparisce per tre mesi, durante i quali Beatrice si fa un sacco di domande: perché non ha accettato la proposta di matrimonio? Che cosa cerca, che cosa vuole, che c’è in lei che non va?

Dynamic 1 AMP

Cerca risposte nei libri di medicina, nei classici, nei films, ma anche su Internet e soprattutto nelle sue esperienze sentimentali, analizzandole in modo ironico e dissacrante.

In una sorta di stand-up comedy involontaria che non lascia respiro, ripercorre gli amori che l’hanno formata: il bambino per cui andava matta alle elementari e che riempiva di botte dall’inizio alla fine della scuola; Cristian, il suo primo amore; Cristiano, il rimpiazzo; Paco, la macchina del sesso; Piero, il regista radical chic, tutto preso da se stesso e dai finanziamenti ministeriali; il fidanzato (di un’altra), quello che andava a letto con lei per salvare la storia con la sua ragazza. E infine Corrado, che le ha regalato un anello ed è sparito nel nulla.

Perché diciamo “Io muoio d’amore per te” invece di dire “io vivo d’amore per te?” Semplice, dice Beatrice: “perché l’amore t’ammazza!”. E allora come mai continuiamo a cercarlo? “L’amore è una sostanza stupefacente” è una riflessione intelligente e contemporanea sull’ amore sulle bugie che ci diciamo e sui bisogni che non riconosciamo. Pregiudizi, sogni, delusioni e massime esistenziali: tutto ciò che ci siamo sempre chiesti sull’amore e che non abbiamo mai osato scoprire è qui condensato in un flusso malincomico che conquisterà tutti, senza limiti di età.

Dynamic 1 AMP

Che siate singles o felicemente accoppiati, Bea e i suoi fidanzati vi faranno ridere delle vostre debolezze, e pensare che, dopotutto, poteva andarvi molto peggio.

FloorAD AMP
Exit mobile version