Grave attore, strangolato durante una scena di impiccagione

Al teatro Lux di Pisa, durante una scena di impiccagione in uno spettacolo, un attore ha rischiato di morire soffocato. Provvidenziale l’allarme dato da una spettatrice.

Grave attore, strangolato durante una scena di impiccagione
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

31 Gennaio 2016 - 11.14


ATF AMP

Durante un evento collettivo intitolato “Miraggi. Una notte al Lux”, nel Teatro del centro storico della città toscana, un giovane attore è andato in stato di anossia per almeno qualche minuto, durante una scena di impiccagione. Attualmente è ricoverato in condizioni molto gravi nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Pisa. Secondo una prima ricostruzione, ad accorgersi della situazione e dare l’allarme, intorno a mezzanotte e mezzo, sarebbe stata una spettatrice, neolaureata in medicina.

Top Right AMP

L’evento iniziato alle 22.30 sarebbe dovuto proseguire fino all’alba. Il Teatro come si legge dallo stesso sito internet della struttura, è situato all’interno dell’antico complesso ecclesiastico di cui fa parte anche la chiesa di Santa Caterina D’Alessandria, nel centro di Pisa. A gestirlo come specificato sempre nel sito, è l’associazione The Thing, formata da un gruppo di ragazzi “che da qualche anno organizza concerti, reading, proiezioni, spettacoli a Pisa e in provincia”. Il Lux definito “un’officina culturale” è una struttura polivalente, che ospita non solo spettacoli teatrali ma anche concerti, convegni, eventi legati alla danza e aperitivi. Attualmente il teatro é stato posto sotto sequestro dalla polizia.

FloorAD AMP
Exit mobile version