L’ufficiale giudiziario si è presentato questa mattina, 21 novembre 2014, ed insieme alle forze dell’ordine, ha fatto eseguire lo sfratto del teatro Eliseo. I lavoratori della storica sala romana di Via Nazionale, che ieri avevano lanciato un ultimo appello per evitare lo sfratto, sono stati accompagnati fuori dalla struttura. Le operazioni si sono svolte senza incidenti o risse.
Alcuni lavoratori hanno continuato la loro pacifica protesta di fronte al Teatro Eliseo e hanno anche avuto un preve colloquio con Luca Barbareschi, l’attore che a fine ottobre aveva annunciato di aver raggiunto un accordo con la proprietà per prendere in gestione l’Eliseo.
Allo sfratto erano presenti anche i sindacati che hanno cercato di capire quale sarà adesso il futuro per tutti i dipendenti della sala. Barbareschi ha infatti anticipato l’intenzione di incontrare i lavoratori dell’Eliseo, pur annunciando che il passaggio verso la nuova gestione sarà comunque traumatico perché attualmente lo stabile è chiuso.