Quattro giorni, a partire dal 28 ottobre, alla scoperta della cultura teatrale latina con “Tablas–Giornate di teatro ispanico contemporaneo”.
Un evento organizzato dal Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere dell’Università degli Studi di Roma Tre e dall’Associazione Platea (in collaborazione con Instituto Cervantes, Centro Sperimentale di Cinematografia, Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” e Roma Capitale-Biblioteche di Roma) che coinvolgera’ un pubblico molto vasto con svariati appuntamenti, tutti a ingresso libero.
L’avvio del festival si avrà martedì prossimo alle 21 alla libreria spagnola di Piazza Navona con la presentazione di “Kassandra” di Sergio Blanco.
Seguiranno quattro giorni pieni di appuntamenti dedicati al teatro ispanico, un ciclo che si
chiudera’ venerdì 31 ottobre alle 21 al Cervantes.
Tavole rotonde, spettacoli, letture, presentazione di libri e riviste, incontri con autori e traduttori. Tutti a ingresso libero. Tra gli artisti coinvolti, Mariano Rigillo, Anna Teresa Rossini, Riccardo Castagnari e Tiziano Panici.
Sarà numerosa anche la partecipazione di scrittori internazionali quali Josep Maria Benet i Jornet, Guillermo Heras e Josep Maria Miró Coromina.