Teatro Golden: riparte la stagione con il prigioniero della seconda strada

Diretti da Giovanni Anfuso, i protagonisti della commedia di Neil Simon sono: Maurizio Casagrande e Tosca d’Aquino.

Teatro Golden: riparte la stagione con il prigioniero della seconda strada
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

24 Settembre 2014 - 16.20


ATF AMP

Maurizio Casagrande e Tosca d’Aquino sono i protagonisti della commedia del drammaturgo americano Neil Simon “Il Prigioniero della seconda strada”
per la regia di Giovanni Anfuso, che apre la stagione del Teatro Golden martedì 30 settembre 2014.

Top Right AMP

Due artisti che si dividono tra cinema, televisione e teatro, due attori amati dal pubblico per le loro numerose interpretazioni Maurizio Casagrande e Tosca d’Aquino interpretano una coppia newyorkese, sposata da molti anni, alle prese con la crisi economica, la mancanza di lavoro e licenziamenti.

“Il prigioniero della seconda strada”, scritto nel 1970, racconta in modo ironico e divertente l’amore di questa coppia costretta ad affrontare innumerevoli peripezie e difficoltà lavorative.

Dynamic 1 AMP

Sinossi: Mel ed Edna, marito e moglie vivono New York una tormentata torrida estate. Lei moglie affettuosa e premurosa cerca di capire perché il lavoro non appaghi più il marito come un tempo, non sapendo che Mel è stato licenziato in tronco dopo oltre 22 anni di carriera come dirigente di un’azienda. Lui cerca di nascondere il licenziamento alla moglie, ma è costretto a vuotare il sacco quando al colmo della sfortuna il loro appartamento viene svaligiato dai ladri. Ma Edna non si perde d’animo e decide di andare lei a lavorare per salvare la situazione. Solo che anche l’azienda in cui è stata assunta la lascia a casa senza darle il tempo di iniziare.
Tra crisi, furti e licenziamenti i due scoprono che la loro unica certezza è il loro indiscutibile amore.

FloorAD AMP
Exit mobile version