Ottava edizione del Festival Maranhão

Organizzato dall’associazione Amici di Viviana, che da anni raccoglie fondi a supporto dei bambini di strada.

Ottava edizione del Festival Maranhão
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

4 Settembre 2014 - 10.44


ATF AMP

di Anna Puxeddu

Top Right AMP

Ottava edizione del Festival Maranhão organizzato dall’associazione Amici di Viviana, che da anni raccoglie fondi a supporto dei bambini di strada della città di Caxìas, in Brasile. Sabato 6 settembre nella suggestiva location del Teatro Mobile (Bastione San Remy) dal pomeriggio alla sera tante le persone, artisti e gruppi si presteranno a collaborare gratuitamente per intrattenere i partecipanti con spettacoli coinvolgenti e tanta musica live. Il titolo di questa edizione è infatti “You dance, they dream”: «Lo abbiamo verificato lì a Caxías» parla uno dei soci «ed è bello vedere come quella comunità sia cresciuta grazie agli appuntamenti che abbiamo organizzato qui in Sardegna: sanno bene, quei bambini, che molte delle cose che hanno arrivano grazie al Maranhão. E la cosa li diverte, perché loro la musica ce l’hanno dentro. La musica e l’allegria, nonostante le difficoltà che affrontano ogni giorno».
Programma della giornata:
17.30 Maraninho – Intrattenimento per i più piccoli: sfilata di aquiloni sulla terrazza del bastione e racconti a tema proposti da “Minuscola Libreria Cerca-Cose”. Ancora, spazio ai giochi a squadre per bambini di tutte le età e, a seguire, un piccolo laboratorio di capoeira.
19.30 Capoeria – Spettacolo di musica e danza curato dal gruppo Soluna Oxossi Cagliari.
20.30 Aperitivo e musica- Live sul palco Família do Jogos, Sanchez e The ticks trio; a seguire dj set di Diaz, LS6 e Tito, Foxi E Herny e Franco P, Signora Franca vs Music is my boyfriend.
“L’associazione Amici di Viviana desidera ringraziare, anche e soprattutto a nome dei bambini di Caxías, tutte le persone che anche per il Maranhão 2014 offrono gratuitamente il loro contributo, gli spazi e la loro allegria per la riuscita del festival. E chiaramente, già da ora, tutte le persone che sabato contribuiranno a realizzare – ballando – piccoli sogni.”

FloorAD AMP
Exit mobile version