Shakespeare in Rome

Torna a Roma l’appuntamento con la stagione teatrale del Silvano Toti Globe Theatre, unico teatro elisabettiano d’Italia.

Shakespeare in Rome
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

30 Giugno 2014 - 17.51


ATF AMP

Sta per arrivare il consueto appuntamento estivo di Roma con le opere di Shakespeare, grazie all’apertura della stagione del Silvano Toti Globe Theatre, l’unico teatro elisabettiano d’Italia, prevista l’8 luglio 2014. Il Globe Theatre è nato nel 2003 da un’ intuizione del direttore artistico Gigi Proietti e in pochi anni è diventato un punto di riferimento per gli amanti delle opere shakespeariane, considerando che l’anno scorso si è registato il numero record di 51.000 presenze.

Top Right AMP

La stagione 2014 sarà dedicata a uno dei grandi protagonisti del Globe Theatre, venuto a mancare nell’ottobre scorso: Riccardo Cavallo. Il suo “Sogno di una notte di mezza estate”, amatissimo dal pubblico, è diventato ormai un appuntamento cult del teatro di Villa Borghese e quest’anno tornerà in scena per l’ottava stagione consecutiva, preceduto da un emozionante omaggio a Cavallo. Tornerà in scena anche il “Romeo e Giulietta” di Gigi Proietti che aprirà la stagione anche quest’anno e che sarà recitato da un gruppo di giovanissimi attori e i nuovi allestimenti di “Pene d’amor perdute” di Alvaro Piccardi e di “Molto rumore per nulla” di Loredana Scaramella.

La stagione teatrale sarà conclusa dallo Shakespeare Fest, evento che celebrerà i 450 anni dalla nascita dello scrittore. Nelle intenzioni degli organizzatori si tratta proprio di organizzare una festa con fusione di teatro, cinema e musica. L’iniziativa della Shakespeare Fest parte dal bando “Ancora Shakespeare: perché?”, in cui si è chiesto agli artisti di esprimere, con un cortometraggio, il proprio punto di vista sul più grande drammaturgo di tutti i tempi, riflettendo sull’importanza che oggi si può attribuire all’opera shakespeariana. I cortometraggi selezionati ovviamente saranno proiettati all’interno del Globe Theatre, affiancati da performance teatrali e musicali.

Dynamic 1 AMP

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

FloorAD AMP
Exit mobile version