Tuffi: Chiara Pellacani e Elena Bertocchi fuori dal podio per 9 punti

Da pochi minuti sono terminate le gare dal trampolino 3 metri sincro donne con le nostre due atlete che hanno effettuato una buona gara. Chiara e i letti di cartone.

Tuffi: Chiara Pellacani e Elena Bertocchi fuori dal podio per 9 punti
La coppia Pellacani - Bertocchi
Preroll AMP

redazione Modifica articolo

27 Luglio 2024 - 12.43 Culture


ATF AMP

di Marcello Cecconi

Top Right AMP

Un anno dopo il bronzo iridato di Fukuoka sognavano di regalare la prima medaglia parigina all’Italia pur sapendo che la Cina era super favorita per l’oro. Chiara Pellacani ed Elena Bertocchi hanno ottenuto 293,52 punti, punteggio che nelle previsioni poteva portare al podio, ma non è stato sufficiente per le nostre. 

Alla fine  sono arrivate quarte, a poca distanza dalle britanniche Y. Harper e S. Mew Jensen salite sul podio con il bronzo al collo e precedute dalle ottime statunitensi K. Cook e S. Bacon. L’oro, come previsto, alle fenomenali cinesi  Y. Chang, e Y. Chen che non hanno mai effettuato errori di rilievo raggiungendo lo stratosferico punteggio di 337,668

Dynamic 1 AMP

Un netto passo avanti per la coppia italiana, quarta dopo il settimo posto di Tokyio 2020, che ha portato a termine un’ordinata ed emozionante  performance sul trampolino 3 m. sincro a meno di nove punti dal podio.

Ci sarà tempo, specialmente per Pellacani, di mettersi in mostra sul podio nelle altre specialità individuali, dopo che si era fatta notare per un reel su Instagram dove affronta il caso, diventato mondiale, dei letti di cartone delle stanze degli atleti: “Alla fine sono abbastanza comodi, anche se non sembra” ironizza Chiara mostrando  i materassi di plastica riciclata. 

È il pegno da pagare alla strategia di sostenibilità di Paris2024 insieme ai tavolini da caffè realizzati con volani da badminton e pouf realizzati con tessuto da paracadute. 

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version