In onda per la Costituzione con Sinibaldi, Tosca e la musica popolare

In diretta su Radio 3 dallo studio di via Asiago a Roma, stasera venerdì 22. Con il costituzionalista Ainis, letture dalla Carta e il concerto

Tosca e allieve nel Viaggio in Italia

Tosca e allieve nel Viaggio in Italia

GdS 22 dicembre 2017

Suoni e parole di festa per la Carta fondante della Repubblica italiana. “Il Natale della Costituzione” è la serata in diretta su Rai Radio 3, venerdì 22, alle 21 dall’Auditorium Rai, Sala A, in via Asiago 10 a Roma, con la possibilità di seguire la serata dal vivo per chi ha l’invito. È “una festa di musica e parole a 70 anni dall’approvazione della Costituzione della Repubblica italiana”, votata il 22 dicembre 1947.
All’interno della serata c’è “Viaggio in Italia. Cantando le nostre radici” è il concerto-spettacolo Con il laboratorio di musica popolare curato da Tosca, Felice Liperi e Paolo Coletta, per la regia di Massimo Venturiello e con la supervisione musicale di Piero Fabrizi. Dopo le repliche presso l'hub culturale e laboratorio di alta formazione della Regione Lazio “Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini”, approda all'auditorium Rai.


La serata viene introdotta da un dialogo tra Marino Sinibaldi, direttore di Rai Radio 3, e il costituzionalista Michele Ainis, e dalle letture di alcuni stralci del verbale della Costituente del 22 dicembre 1947 a cura di Massimo Venturiello.