Arbore fan di Francesco: "È molto vicino alla gente, importante il rilancio sulla fraternità"

Il grande artista ha detto che se dovesse fare un regalo a al Papa gli regalerebbe un pezzo della sua collezione di Madonne

Renzo Arbore

Renzo Arbore

GdS 6 ottobre 2020
Renzo Arbore è un fan di Papa Francesco ne condivide i principali punti elaborati nell’ ultima enciclica “Fratelli Tutti”. Lo dichiara nel corso del programma di “The Forrest” su Rai Radio 1.
Motiva il suo interesse per il Pontefice: “Lui è molto vicino alla gente. E questo suo rilancio della fraternità - che io definirei fratellanza - mi sembra una maniera di fare la missione della Chiesa nel modo più importante".
Nel corso del programma, condotto da Luca Bottura e da La Laura, Arbore ha detto che se dovesse fare un regalo a papa Francesco gli regalerebbe un pezzo della sua collezione di Madonne: "Io ho una collezione di Madonne - ha spiegato - Ho proprio la stanza delle Madonne perché dovunque sono andato nel mondo ho trovato una Madonna diversa a cominciare dalla mia Madonna, la Madonna nera di Foggia. Perché sono molto vicino a quelli che hanno la pelle scura. Ecco, una Madonnina gliela porterei volentieri".