Arbore festeggia i 90 anni della radio: l'ho rivoluzionata

A Rai Radio2, il presentatore e musicista rivela: mi manca lavorare in radio. Io e Bomcompagni l'abbiamo rivoluzionata con i nostri programmi.

Arbore festeggia i 90 anni della radio: l'ho rivoluzionata
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

6 Ottobre 2014 - 16.49


ATF AMP

Renzo Arbore, un pezzo di storia della radiofonia italiana, per celebrare i 90 anni della radio, è stato intervistato da Giovanni Veronesi e Massimo Cervelli, al programma di Rai Radio2 “Non è un paese per Giovani. A Radio2, Renzo Arbore ha esordito, dichiarando: “Per me questo è un compleanno bellissimo, è un onore festeggiare la mia vecchia, amata e carissima radio. Ancora ricordo la prima canzone ascoltata”. E quale canzone era? “‘Ombretta sdegnosa del Mississipi, non fare la ritrosa, ma baciami qui’, ancora ricordo l’emozione di quelle buffe parole”.

Top Right AMP

Sul suo esordio in Rai invece Arbore ha sottolineato: “Per entrare in Rai come ‘maestro programmatore di musica leggera’, sostenni gli esami scritti e orali. Sapete chi era il mio compagno di banco? Gianni Boncompagni”. Un connubio professionale, quello con Bomcompagni che ha rivoluzionato il mezzo e il suo utilizzo: “Insieme abbiamo fatto la rivoluzione della radio: io artisticamente, e Gianni tecnicamente. La nostra “Bandiera Gialla”, ha cambiato davvero la storia della radio”. Lei ora fa il musicista a tempo pieno.”Si, è vero, ma la radio mi manca moltissimo”, ha concluso Arbore a Rai Radio2.

FloorAD AMP
Exit mobile version