Torna il No Borders Music Festival: sul palco i Morcheeba e Goran Bregović

Questa estate torna la 29ª edizione del festival musicale 'senza confini', tra Austria, Italia e Slovenia.

Torna il No Borders Music Festival: sul palco i Morcheeba e Goran Bregović
Preroll AMP

redazione Modifica articolo

11 Aprile 2024 - 12.17 Culture


ATF AMP

di Luca Cipriani

Top Right AMP

L’attesissima 29ª edizione del No Borders Music Festival, la storica rassega musicale ”senza confini” organizzata nel suggestivo scenario al confine tra Italia, Austria e Slovenia, ai Laghi di Fusine, è prevista per sabato 20 luglio vedrà l’esibizione di due icone della musica internazionale: i Morcheeba e Goran Bregović.

La band londinese Morcheeba, che si esibirà alle ore 14.00, è già ben nota per la sua capacità di fondere il trip-hop con una varietà di generi quali pop, alternative e indie rock, promette di incantare il pubblico con alcuni dei loro brani più celebri come ‘The Sea’ e ‘Be Yourself’, ‘Rome Wasn’t Built in a Day’ e ‘Otherwise’.

Dynamic 1 AMP

Seguirà, alle ore 16.00, la performance di Goran Bregović, le cui opere attingono profondamente dalle radici balcaniche e si caratterizzano per un’audace fusione di folk, rock ed elettronica. La sua musica ricca di energia, con il suo carattere e stile inconfondibile, trae ispirazione sia dalle sue esperienze personali che dalla storia culturale dei Balcani: una particolarità che lo rende uno degli artisti più innovativi e apprezzati nell’odierno panorama musicale internazionale.

Bregović ha iniziato la sua carriera a soli sedici anni, transitando tra vari gruppi con rappresentazioni musicali in numerosi club di Sarajevo, dove ha fondato i White Button, con i quali è rimasto quasi quindici anni, producendo vari album vendendone sei milioni di copie.

Artista poliedrico, non si è limitato alla produzione classica: dopo la separazione dalla band, ha tentato con successo la creazione di colonne sonore per vari film. Non contento, è tornato a calpestare i palchi europei già nell’1995, con alcuni suoi cavalli di battaglia suonati dalla nuova band Orchestra per matrimoni e funerali, che è arrivataa a contare fino a 40 membri.

Dynamic 1 AMP

Quest’anno, il No Borders Music Festival si conferma essere, ancora una volta, come l’evento immancabile nei carnet dei più evoluti e curiosi ascoltatori, capace di unire generi e culture diverse in un unico grande spettacolo musicale.

La rassegna si impegna anche a promuovere la sostenibilità ambientale, cercando di ridurre al minimo l’impatto ecologico del festival. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti sul programma, visitate il sito ufficiale del festival e seguite i canali social.

FloorAD AMP
Exit mobile version