Nel 2021 a Sanremo nascerà il museo della canzone italiana | Giornale dello Spettacolo
Top

Nel 2021 a Sanremo nascerà il museo della canzone italiana

Sarà nel palazzo Borea d’Olmo e si presenterà come una realtà tecnologica e multisensoriale per stare al passo coi tempi e con i cambiamenti

Nel 2021 a Sanremo nascerà il museo della canzone italiana
Preroll

redazione Modifica articolo

31 Dicembre 2020 - 14.30


ATF

Nella giornata di ieri, 30 dicembre, è stata approvata la convenzione che permetterà la creazione del museo della canzone italiana nella cittadina di Sanremo. Ad affermarlo è stato il Sindaco Alberto Biancheri, dopo che la giunta ha approvato lo schema di convenzione tra il Comune, la società “Villaggio Globale International S.r.l.” e lo studio “Calvi Ceschia Viganò architetti associati”.

Il sindaco e i promotori stavano lavorando al progetto da ben due anni, ma la notizia è stata diffusa soltanto nella giornata di ieri perché non volevano alimentare false aspettative prima che la convenzione venisse approvata. Così è stato, l’accordo adesso c’è, ed il percorso che porterà alla costruzione del museo della canzone italiana prenderà il via col nascere dell’anno nuovo.

Verrà situato nel cuore della città, precisamente all’ interno del palazzo “Borea d’Olmo”, ed è stato presentato come un museo tecnologico, multimediale e multisensoriale, aperto all’attualità e quindi in continua evoluzione.

Native

Articoli correlati