I Maneskin tornano con un nuovo singolo, “Vent’ anni”, e in foto di Oliviero Toscani

Dopo un periodo di silenzio il gruppo pubblica un brano dove vogliono dialogare anche con generazioni lontane dalla loro

I Maneskin tornano con un nuovo singolo, “Vent’ anni”, e in foto di Oliviero Toscani
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

29 Ottobre 2020 - 16.50


ATF AMP

Raccontano ai loro coetanei i loro vent’anni di musica ma con la voglia di farsi ascoltare anche da generazioni a loro lontane. I Maneskin tornano con un nuovo brano che ha per titolo proprio “Vent’anni”. Esce domani, 30 ottobre, dopo un periodo di silenzio e riflessione trascorso a Londra. Gli intenti sono da loro stessi così proclamati: “Raccontiamo i nostri 20 anni. Per parlare ai nostri coetanei, ma anche alle persone più grandi di noi”.

Top Right AMP

 

Era stato il gruppo rivelazione del 2017 dopo la partecipazione a X Factor. Il nuovo brano è quindi una sorta di manifesto che è stato scritto dai Maneskin e prodotto da Fabrizio Ferraguzzo. Si tratta   di una ballata rock, sotto forma di lettera aperta, in cui si intrecciano, ad esempio, i pensieri di Damiano con quelli di un suo alter ego più maturo.

Dynamic 1 AMP

 

“Ho scritto quello che io stesso avrei voluto sentirmi dire da qualcuno più adulto ora che ho vent’ anni” – racconta. La campagna di lancio del disco, nato durante il lockdown, è stata curata da Oliviero Toscani che ha ritratto i quattro ragazzi nudi e stretti in un abbraccio. Subito dopo il lancio del nuovo singolo i Maneskin saranno anche protagonisti della puntata della web serie “Star Walks – Quando il PArCo incontra la musica”, dal titolo “Venti anni al Palatino”, che sarà trasmessa online il prossimo 2 novembre sul canale You tube del Parco archeologico del Colosseo.

FloorAD AMP
Exit mobile version