In cd Ezio Bosso direttore, compositore e al piano | Giornale dello Spettacolo
Top

In cd Ezio Bosso direttore, compositore e al piano

In edicola quattro album del musicista da poco scomparso con registrazioni dal 2004 al 2017

In cd Ezio Bosso direttore, compositore e al piano
Preroll

GdS Modifica articolo

25 Giugno 2020 - 15.52


ATF

A un mese dalla scomparsa di Ezio Bosso (clicca qui per la notizia), Sony Classical pubblica in edicola quattro album a cadenza settimanale dove il musicista risulta come compositore, pianista e direttore d’orchestra.

Il primo lavoro appena uscito è “And the Things That Remain”: un doppio cd che raccoglie interpretazioni registrate da Bosso tra il 2004 e il 2016 in orchestra, in quartetto, come direttore organista e come pianista.
La seconda pubblicazione è “The 12th Room”, primo album da solista il debutto come compositore per piano. Pubblicato nel 2015, il disco è un doppio cd e contiene anche “Following, a Bird” che Bosso suonò al Festival di Sanremo del 2016. e che l’ha fatto conoscere al grande pubblico. In edicola dal 30 giugno.
La terza tappa, dal 7 luglio, è “The Venice Concert”, in cd e dvd. È una registrazione del 2016 dal vivo alla Fenice di Venezia dove Bosso dirige l’Orchestra Filarmonica del teatro.
Quarto capitolo è “Music for Weather Elements”: comprende sei composizioni di Bosso uscite nel 2017 solo in digitale; dal 14 luglio in cd, con una nuova veste grafica.

Native

Articoli correlati