Ezio Bosso porta il "suo" Beethoven con l’orchestra di Santa Cecilia

L’orchestra concluderà l'anno con il direttore: biglietti già in vendita. Acclamatissimo Pappano che ha aperto la stagione 2019-20 con Berlioz

Ezio Bosso porta il "suo" Beethoven con l’orchestra di Santa Cecilia
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

11 Ottobre 2019 - 15.16


ATF AMP

L’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma avrà Ezio Bosso sul podio per l’ultimo concerto del 2019 dopo aver appena inaugurato, ieri giovedì 10, la stagione sinfonica 2019-20 con Antonio Pappano nella Grande Messe des Morts di Berlioz e un’accoglienza del pubblico a fine serata a dir poco entusiasta. Pappano ha diretto la pagina monumentale, e non frequentemente eseguita in Italia, con Orchestra e Coro dell’istituzione romana, il Coro del Teatro di San Carlo di Napoli, la Banda musicale della Polizia di Stato e il tenore Javier Camarena (oggi 11 ottobre alle 20.30 e sabato 12 alle 18).

Top Right AMP

L’Accademia intanto annuncia adesso, perché i biglietti andranno ruba, i concerti fuori abbonamento di sabato 21 dicembre e domenica 22 dicembre alle 20.30, sempre nella Sala Santa Cecilia all’Auditorium Parco della Musica. Con Ezio Bosso nel programma “Il mio Beethoven”.

Il compositore e direttore d’orchestra, nonché gran divulgatore, condurrà i professori d’orchestra nella Sinfonia n. 5 e nella Sinfonia n. 7, in un appuntamento che fa da preludio alle celebrazioni nel 2020 per i 250 anni dalla nascita del compositore di Bonn.

Dynamic 1 AMP

Ezio Bosso, che come ricorda l’Accademia “ha anche il merito di aver riportato la grande musica classica in tv, in prima serata, con il fortunato “Che storia è la musica” (Rai 3)”, ha già diretto la Quinta e la Settima con la Europe Philharmonic Orchestra. Bosso ha debuttato a Santa Cecilia nel 2017 proprio con la Settima di Beethoven, mentre nel 2018 ha diretto la sua Sinfonia n. 1 “Oceans” e la Sinfonia n. 9 “Dal nuovo mondo” di Dvořák.

Biglietti da 19 a 52 € (under30 sconto del 25%) in vendita da oggi 11 ottobre.

Il sito dell’accademia

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version