Franco Battiato rassicura i suoi fan: "sto bene, il peggio è passato"

Dopo che lo scorso agosto si erano diffuse notizie su una grave malattia del cantautore, oggi Battiato ha rassicurato tutti

Franco Battiato

Franco Battiato

GdS 22 marzo 2019
Negli scorsi mesi si sono sentite le voci più disparate sullo stato di salute di Franco Battiato, ma i fan possono tirare un sospiro di sollievo: il cantautore ha infatti rilasciato una nota in cui scrive "il peggio è passato. Ora va molto meglio, sono tornato a mio agio con la pittura e talvolta mi siedo al pianoforte. Oggi sto lavorando a un brano nuovo".
Pe mesi si è rimasti in sospeso dopo che in agosto scorso era scattato un allarme che aveva lasicato intendere una grave malattia. 
Alla fine erano intervenuti alcuni amici e parenti a smentire le voci più drammatiche, e lo stesso Battiato aveva postato su Facebook un foto nuova. Ma il nuovo messaggio è decisamente più tranquillizzante.
Arriva in occasione della pubblicazione di un'edizione speciale di un lavoro importante come "Fleurs - Esempi Affini di Scritture e Simili", che compie 20 anni. Anniversario per cui è stata pubblicata per la prima volta un'edizione limitata e numerata in vinile. In questi giorni è stata lanciato il nuovo sito ufficiale dell'artista.