Lo Stato Sociale in difesa di Mediterranea: "una nave piena di dignità, concetto lontano da Matteo Salvini" | Giornale dello Spettacolo
Top

Lo Stato Sociale in difesa di Mediterranea: "una nave piena di dignità, concetto lontano da Matteo Salvini"

Il gruppo scrive su Instagram in sostegno della nave Mare Jonio: "l'uomo è ancora capace di grandiosità che questa politica non sa uguagliare"

Lo Stato Sociale in difesa di Mediterranea: "una nave piena di dignità, concetto lontano da Matteo Salvini"
Preroll

GdS Modifica articolo

19 Marzo 2019 - 16.26


ATF

In una storia comparsa sul loro Instagram il gruppo de Lo Stato Sociale torna a schierarsi contro Matteo Salvini e a favore della Nave Mediterranea ‘Nave Jonio’: “la nostra è una nave di dignità e speranza, due concetti molto distanti dalla sua persona” scrive il gruppo. 
“Ha un bel da parlare il ministro Matteo Salvini, definendo la Mare Jonio come «la nave dei centri sociali»”. “La nostra è una nave di persone, finanziata dal basso e dai cittadini e libera di solcare i nostri mari. Non esistono persone di Serie A e altra di Serie B, C fino alla Z” si legge nel testo firmato da Alberto Guidetti, uno dei musicisti del gruppo.
“Tenerci divisi è contro ogni normalità perché siamo fatti per stare assieme, condividerci, sporcarci e ricominciare assieme – prosegue Guidetti nel messaggio – Mediterranea Saving Humans è il segno inequivocabile che noi, le persone, siamo ancora capaci di grandezze e grandiosità che questa politica non sa uguagliare né rappresentare”.

Native

Articoli correlati