Lady Gaga contro Pence e moglie: la peggiore rappresentazione del cristianesimo

L'artista italo-americana critica il vice di Trump per le sue posizione discriminatorie nei confronti degli omosessuali

Lady Gaga contro Pence e moglie: la peggiore rappresentazione del cristianesimo
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

21 Gennaio 2019 - 18.43


ATF AMP

Non gliele ha mandate a dire: dal palco di un concerto a Las Vegas, Lady Gaga critica il vice presidente Mike Pence per la decisione della moglie Karen di insegnare in una scuola cristiana che mette al bando studenti, insegnanti e genitori gay.

Top Right AMP

“Voi dite che non dobbiamo discriminare i cristiani, voi siete la peggiore rappresentazione di quello che significa essere cristiani – ha detto l’artista da sempre paladina dei diritti della comunità Lgbt – io sono una donna cristiana e quello che io so del cristianesimo è che non sopporta i pregiudizi ed accoglie tutti”.

La polemica è scoppiata quando è stato reso noto che Karen Pence sarebbe tornata ad insegnare part time alla Immanuel Christian School, in Virginia, dove aveva insegnato arte per 12 anni. Nell’accordo che i genitori devono firmare si afferma che la scuola può espellere gli studenti o i loro genitori “se conducono una vita in contrasto con lo stile biblico insegnato dalla scuola”, vale a dire se sostengono “immoralità sessuale, attività omosessuale o bisessuale”.

Dynamic 1 AMP

In risposta alle critiche, Pence in un’intervista ad un’emittente cristiana ha detto che “vedere importanti testate giornalistiche attaccare l’educazione cristiana per è profondamente offensivo”.

FloorAD AMP
Exit mobile version