Petra Magoni omaggia Frank Zappa a 25 anni dalla sua scomparsa | Giornale dello Spettacolo
Top

Petra Magoni omaggia Frank Zappa a 25 anni dalla sua scomparsa

Petra Magoni omaggerà la memoria di Zappa e della sua percussionista Underwood in una serie di concerti tributo. In questa occasione sarà presentato il disco del compositore Pacassoni dal titolo "Frank & Ruth".

Petra Magoni omaggia Frank Zappa a 25 anni dalla sua scomparsa
Preroll

GdS Modifica articolo

4 Dicembre 2018 - 11.44


ATF

L’artista Petra Magoni si esibirà in tre concerti in memoria di Frank Zappa, scomparso da 25 anni, e della sua percussionista Ruth Underwood. In occasione dei concerti, che si terranno a Bologna (Bravo Caffè), Milano (Blue Notje) e Roma (Auditorium Parco della Musica) dal 4 al 6 dicembre, saranno presentati i brani raccolti in ‘Frank & Ruth’, disco del vibrafonista, marimbista e compositore Marco Pacassoni, uscito lo scorso giugno per l’etichetta italo-francese Esordisco di Pierre Ruiz, cui Petra Magoni ha preso parte nel brano ‘Planet of the Baritone Women’.

A Petra Magoni, che in queste date sarà la voce del gruppo, e a Marco Pacassoni (vibrafono e marimba) si uniranno Enzo Bocciero (pianoforte e tastiere), Alberto Lombardi (chitarre), Lorenzo De Angeli (basso) e Gregory Hutchinson (batteria).

Nel periodo più ispirato della sua produzione musicale (1967-1977), Zappa trovò il suo alter ego alle percussioni in Ruth Underwood, virtuosa di questi strumenti e moglie di Ian Underwood, il musicista della svolta di ‘Hot Rats’.

Native

Articoli correlati