Da Frankie Hi Nrg a Nada, racconti e suoni nel Monferrato

Dal 24 agosto al 20 settembre si tiene la rassegna “PeM ! – Parole e Musica in Monferrato”

Da Frankie Hi Nrg a Nada, racconti e suoni nel Monferrato
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

20 Agosto 2018 - 16.50


ATF AMP

Inizia il 24 agosto, e si conclude il 20 settembre con Nada, l’edizione 2018 della rassegna “PeM ! – Parole e Musica in Monferrato”, tra concerti-incontri (in ogni serata i protagonisti suonano e si raccontano) a e una passeggiata letteraria. I luoghi sono San Salvatore Monferrato e Valenza Po. Il direttore artistico è Enrico Deregibus con la collaborazione di Riccardo Massola, ideatore della manifestazione nel 2007.

Top Right AMP

Gli appuntamenti vedono il 24 agosto il chitarrista genovese Armando Corsi con la cantante Vera Torrero; il 26 il gruppo indie rock genovese degli Ex-Otago, il 28 canta il rapper Frankie Hi Nrg Mc che è anche video maker, fotografo, attore.
A settembre il 2 è la serata “Alza il volume – Il sogno rock di Radio West”, libro di Paolo Tolu e da Bruno “Svisa” Annaratone sui 14 anni dell’emittente alessandrina
“Radio West”; il 9 si tiene la “Passeggiata Letteraria in una sera di fine estate – Passeggiata da cani” (unico appuntamento a pagamento, 5 euro, con letture e rinfresco), l’11 settembre Diodato (era all’ultimo Sanremo con Roy Paci) suona a San Salvatore Monferrato, frazione Fosseto, Villa Genova, il 12 settembre l’hip hop di Ghemon; il 13 Giuseppe Festa, scrittore, educatore ambientale e musicista, con il giovane pastore Piero Saettone tiene la serata “La luna è dei lupi” con canzoni e storie di lupi. Il 16 il bassista e produttore Guido Guglielminetti parla delle sue collaborazioni con Battisti, De Gregori, Fossati, Bertè e altri. Infine chiude il calendario il 20 settembre Nada con le sue tante vite musicali dal 1969 di “Ma che freddo fa” a Sanremo alle ricerche sonore di oggi.

Info: pagina Facebook “Parole e Musica in Monferrato”, www.ssalvatoreinrete.it

Dynamic 1 AMP

 

FloorAD AMP
Exit mobile version