Da Frankie Hi Nrg a Nada, racconti e suoni nel Monferrato | Giornale dello Spettacolo
Top

Da Frankie Hi Nrg a Nada, racconti e suoni nel Monferrato

Dal 24 agosto al 20 settembre si tiene la rassegna “PeM ! – Parole e Musica in Monferrato”

Da Frankie Hi Nrg a Nada, racconti e suoni nel Monferrato
Preroll

GdS Modifica articolo

20 Agosto 2018 - 16.50


ATF

Inizia il 24 agosto, e si conclude il 20 settembre con Nada, l’edizione 2018 della rassegna “PeM ! – Parole e Musica in Monferrato”, tra concerti-incontri (in ogni serata i protagonisti suonano e si raccontano) a e una passeggiata letteraria. I luoghi sono San Salvatore Monferrato e Valenza Po. Il direttore artistico è Enrico Deregibus con la collaborazione di Riccardo Massola, ideatore della manifestazione nel 2007.

Gli appuntamenti vedono il 24 agosto il chitarrista genovese Armando Corsi con la cantante Vera Torrero; il 26 il gruppo indie rock genovese degli Ex-Otago, il 28 canta il rapper Frankie Hi Nrg Mc che è anche video maker, fotografo, attore.
A settembre il 2 è la serata “Alza il volume – Il sogno rock di Radio West”, libro di Paolo Tolu e da Bruno “Svisa” Annaratone sui 14 anni dell’emittente alessandrina
“Radio West”; il 9 si tiene la “Passeggiata Letteraria in una sera di fine estate – Passeggiata da cani” (unico appuntamento a pagamento, 5 euro, con letture e rinfresco), l’11 settembre Diodato (era all’ultimo Sanremo con Roy Paci) suona a San Salvatore Monferrato, frazione Fosseto, Villa Genova, il 12 settembre l’hip hop di Ghemon; il 13 Giuseppe Festa, scrittore, educatore ambientale e musicista, con il giovane pastore Piero Saettone tiene la serata “La luna è dei lupi” con canzoni e storie di lupi. Il 16 il bassista e produttore Guido Guglielminetti parla delle sue collaborazioni con Battisti, De Gregori, Fossati, Bertè e altri. Infine chiude il calendario il 20 settembre Nada con le sue tante vite musicali dal 1969 di “Ma che freddo fa” a Sanremo alle ricerche sonore di oggi.

Info: pagina Facebook “Parole e Musica in Monferrato”, www.ssalvatoreinrete.it

 

Native

Articoli correlati