Targhe Tenco, è "Vivere o Morire" di Motta il miglior album italiano

Si aggiudica il premio il secondo album del cantautore livornese. Miglior canzone invece "stiamo tutti bene" di Mirkoeilcane

Targhe Tenco, è "Vivere o Morire" di Motta il miglior album italiano
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

5 Luglio 2018 - 22.27


ATF AMP

È il cantautore polistrumentista livornese Motta ad aggiudicarsi la Targa tenco 2018 per il miglior album in assoluto, ossia il suo successo “Vivere o Morire”: Non avete idea di quanto sia contento di questo riconoscimento – ha scritto Francesco Motta -. Ho messo l’anima per questo disco e il lavoro che hanno fatto tutte le persone attorno a me è stato meraviglioso”.

Top Right AMP

Motta non è nuovo al premio Tenco: già nel 2016 aveva vinto nella categoria miglior opera prima con il suo album d’esordio ‘La fine dei vent’anni”.

Per quanto riguarda le altre categorie, La miglior canzone è quella di Mirkoeilcane “stiamo tutti bene”, mentre per la sezione migliore opera prima è Giuseppe Anastasi con “Canzoni ravvicinate del vecchio tipo” ad aggiudicarsi la Targa. 

Dynamic 1 AMP

Per la categoria “Interpreti di canzoni non proprie” vince Fabio Cinti con “La voce del padrone”, mentre la nuova Targa Tenco Album collettivo a progetto, va a ‘VxL Voci per la libertà – Una canzone per Amnesty’ che ha ottenuto più voti dai giurati rispetto a ‘Ama chi ti ama’, ‘Cantautori per Amatrice’, ‘KO Computer’ e ‘La bellezza riunita’. Le Targhe verranno consegnate come di consueto nell’ambito della Rassegna della Canzone d’Autore (Premio Tenco 2018) organizzata dal Club Tenco e in programma al Teatro Ariston di Sanremo dal 18 al 20 ottobre prossimi.

 

FloorAD AMP
Exit mobile version