Dj Kiddy Smile e lo schiaffo a Macron: sono gay, nero, figlio di migranti

L'artista, invitato all'Eliseo per la Festa della Musica, si è presentato con una t-shirt provocatoria. "Perché la politica migratoria condotta dal governo francese mi ripugna", ha detto

Dj Kiddy Smile e lo schiaffo a Macron: sono gay, nero, figlio di migranti
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

22 Giugno 2018 - 16.07


ATF AMP

Una provocazione. Forte, giusta. E che è arrivata a segno. 

Top Right AMP

“Figlio di immigrati, nero e omosessuale”. Questo lo slogan scritto sulla maglietta che il Dj Kiddy Smile ha indossato in occasione della Festa della Musica nel cortile dell”Eliseo, invitato insieme ad altri artisti della scena elettronica francese dal presidente Emmanuel Macron e dalla moglie Brigitte.

Già qualche giorno fa, il Dj aveva scritto su Facebook di voler “riportare la mia comunità nera e omosessuale al centro del sistema”. Se intendeva indossava una t-shirt con un messaggio così esplicitamente politico, ha spiegato al giornale Tsugi, è perché “la politica migratoria condotta da questo governo mi ripugna. Se la legge sull’Asilo e Immigrazione (presentata dal ministro dell’Interno, Gérard Collomb,ndr.) fosse stata adottata prima della mia nascita, io, figlio di immigrati nero e omosessuale, non esisterei”, ha avvertito al magazine specializzato nella musica. 

Dynamic 1 AMP
 
FloorAD AMP
Exit mobile version