Risorgimarche, la musica canta contro il terremoto | Giornale dello Spettacolo
Top

Risorgimarche, la musica canta contro il terremoto

Piero Pelù, Angelo Branduardi, Alex Britti, Mario Biondi, Luca Carboni, Irene Grandi saranno alcuni dei protagonisti del festival di solidarietà ideato da Neri Marcorè: dal primo luglio al 2 agosto

Risorgimarche, la musica canta contro il terremoto
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Giugno 2018 - 10.10


ATF

Piero Pelù, Angelo Branduardi, Alex Britti, Mario Biondi, Luca Carboni, Irene Grandi e Toquino sono solo alcuni degli artisti che si esibiranno sui prati e le colline del Festival di Risorgimarche che rilancia con la 2/a edizione (1 luglio – 2 agosto) dopo il successo dell’edizione 2017 che ha registrato oltre 80mila presenze.

Il festival di solidarietà per la rinascita delle comunità colpite dal sisma, ideato e promosso da Neri Marcorè, è stato presentato dall’attore a Roma.

Il fatto che Risorgimarche voglia riportare il turismo e la grande musica nei parchi montani delle Marche colpita dal sisma del 2016, ha detto Marcorè: “è un modo di fare qualcosa di concreto per creare attenzione sul territorio e, viste le ricadute economiche sulla zona, speriamo ci siano ancora più presenze del 2017 dove avevamo raggiunto la quota di 80.000 visitatori”. Tra le novità di questa edizione ci sarà poi anche un dopo-festival.

Native

Articoli correlati