A Roma c'è musica nuova e "Retape" la porta in scena

Rock, cantautori e molti altri generi: la rassegna "Retape" ha varie ramificazioni e parte il 6 gennaio dall'Auditorium

A Roma c'è musica nuova e "Retape" la porta in scena
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

4 Gennaio 2018 - 12.15


ATF AMP

Parte il 6 gennaio la nuova edizione di “Retape”, il festival sulla nuova musica romana. E inizia con Tommaso Di Giulio, 1986, più che promettente cantautore, all’Auditorium Parco della Musica.

Top Right AMP

 

Dopo la prima edizione di due giorni del 2017, “Retape” si sviluppa in diverse rassegne: Retape Lab prevede cinque appuntamenti tra gennaio e maggio nel Teatro Studio Gianni Borgna dell’Auditorium Parco della Musica, con Tommaso di Giulio, Mòn, Andrea Ra, Giulia Anania e Marta Venturini. Retape Off, ha cinque concerti tra gennaio e maggio in club e strutture alternative romane (Cso La Strada, Teatro Tor Bella Monaca, DeFrag, Geronimo’s, Jailbreak) con Chiara Padellaro, The Artisan, How Beats Why, Mark Hanna Band e I dei degli Olimpo. Poi “Retape Winter” è una giornata, il 26 aprile, dedicata a rap, trap, hip hop. Infine “Retape Summer” ha in cartellone due giorni di rock all’aperto nei Giardini Pensili dell’Auditorium, il 2 e il 3 giugno, per ascoltare le realtà musicali romane, giovani band e ospiti “storici”, nuove star e artisti di successo.

Dynamic 1 AMP

La scena musicale romana è, negli ultimi anni, cresciuta in maniera straordinaria, qualitativamente, per originalità, impegno e passione. “Retape” è il festival della musica nata e cresciuta a Roma negli ultimi anni.

 

FloorAD AMP
Exit mobile version