Arriva in Italia la mostra che celebra i Pink Floyd | Giornale dello Spettacolo
Top

Arriva in Italia la mostra che celebra i Pink Floyd

Dal 19 gennaio al Marco di Roma sbarca la mostra che ha incantato Londra. Per l'occasione è volato in Italia Nick Mason, co-fondatore e batterista della band che ha cambiato la storia della musica

Arriva in Italia la mostra che celebra i Pink Floyd
Preroll

GdS Modifica articolo

2 Dicembre 2017 - 15.00


ATF

Dopo l’enorme successo del debutto di qualche mese fa al Victoria and Albert Museum di Londra, che ha visto la partecipazione di più di 400mila persone, arriva a Roma The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains, il più grande omaggio all’epopea dei Floyd. Ideata da Storm Thorgerson e sviluppata da Aubrey ‘Po’ Powell di Hipgnosis, che ha lavorato in stretta collaborazione con Nick Mason (consulente della mostra per conto dei Pink Floyd), ‘The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains’ è un viaggio audiovisivo nei 50 anni di carriera di uno dei più leggendari gruppi rock di sempre e offre una visione inedita ed esclusiva del mondo dei Pink Floyd.

Il colossale allestimento del Victoria and Albert Museum di Londra, descritto dai quotidiani inglesi come “impressionante”, “un’autentica festa per i sensi” e “quasi altrettanto emozionante che ascoltare i Pink Floyd dal vivo”, è stato il piu’ visitato di sempre nel suo genere. In esclusiva per l’Italia la mostra verrà inaugurata al Macro-Museo d’Arte Contemporanea di Roma di via Nizza il prossimo 19 gennaio e sarà la prima ospitata dal museo con la nuova gestione dell’Azienda Speciale Palaexpo.Per l’occasione lo stesso Nick Mason è volato a Roma per presentarla alla stampa. Il musicista ha ricordato che non distante dal Marco, in via Tagliamento, il gruppo si esibì al Piper in uno dei primi concerti dei Pink Floyd in Italia nell’aprile del 1968.

Native

Articoli correlati