Giorgia e Marco Mengoni insieme per un nuovo disco | Giornale dello Spettacolo
Top

Giorgia e Marco Mengoni insieme per un nuovo disco

E' in uscita "Come neve" brano scritto e cantatato dai due artisti. Un duetto inedito che sta enusiasmando i fan

Giorgia e Marco Mengoni insieme per un nuovo disco
Preroll

Francesco Troncarelli Modifica articolo

28 Novembre 2017 - 12.22


ATF

Le voci più belle del nostro pop, quelle che ti entrano dentro e ti trasportano per i sentieri della musica, voci capaci di salire all’infinito ed emozionarti come poche altre. Le voci di due artisti che hanno una marcia in più e che vivono la loro professione con una intensità e partecipazione straordinarie. Giorgia e Marco Mengoni, come dire il meglio che c’è in circolazione e che si ritrovano insieme per la prima volta per un disco.      

Nei giorni scorsi i due cantanti da sempre dominatori delle classifiche avevano tenuto i propri fan sulla corda, seminando indizi e diffondendo video sibillini in cui smentivano la possibile collaborazione con messaggi apparentemente inequivocabili. Ci tengo a rompere il ghiaccio per smentire dalla mia pagina Instagram una possibile collaborazione con Giorgia/Marco“, avevano scritto sia Mengoni che Giorgia sulle rispettive pagine social.

Adesso arriva la conferma tanto attesa che ha subito mandato in fibrillazione il web e gli innumerevoli estimatori dei due assi del pop. Venerdì prossimo esce “Come neve”, brano scritto da Giorgia e Mengoni insieme e con la collaborazione dei bravi Tony Maiello e Davide Simonetta, che li vede protagonisti di un inedito duetto.

Un pezzo di grande atmosfera che esalta le qualità dei due interpreti, dal testo delicato e poetico che affronta le difficoltà in cui tutti possono imbattersi, una sorta di richiesta d’aiuto per riuscire ad affrontare le cadute della vita senza farsi troppo male, con la stessa leggerezza della neve e allo stesso tempo mascherare il proprio dolore agli altri, nascondendolo dietro a un’apparenza distorta.

Il nuovo singolo prodotto da Michele Canova, sarà in rotazione nelle radio dal 1 dicembre ed anticipa l’uscita di “ORONERO LIVE”  di Giorgia prevista a gennaio prossimo a cui seguirà uno spettacolo speciale della cantante romana allestito su un palco centrale a 360°, in tre dei più importanti palazzetti del Bel Paese, Roma, Milano e Padova, con una produzione unica grazie alla quale sarà possibile godersi lo show da qualsiasi settore delle strutture.

 

 

Native

Articoli correlati