La canzone di Natale più bella è dei ragazzi di Oncologia | Giornale dello Spettacolo
Top

La canzone di Natale più bella è dei ragazzi di Oncologia

I ragazzi, le ragazze e i bambini di Oncologia pediatrica dell' Istituto Nazionale dei Tumori di Milano sono scappati dal letto, dalle flebo. E ci cantano tutti assieme una canzone. La vogliamo condividere?

La canzone di Natale più bella è dei ragazzi di Oncologia
Preroll

GdS Modifica articolo

13 Novembre 2017 - 21.39


ATF

Palle di Natale è la canzone di Natale realizzata dagli adolescenti de “Il Progetto Giovani”  della Pediatria Oncologica della  Fondazione Irccs – Istituto nazionale Tumori , con la collaborazione di Stefano Signoroni, Giacomo Ruggeri, Tommaso Ruggeri, Jacopo Sarno, Andrea Vigentini, Marco Scipione e Massimiliano Paganin.

Il Progetto Giovani della Pediatria Oncologica della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano nasce nel 2011, dedicato ai pazienti adolescenti malati di tumore, con l’obiettivo di creare un nuovo modello di organizzazione medica e di cultura specifica, con la sfida di occuparsi non solo della malattia, ma della vita dei ragazzi, facendo entrare in ospedale la loro normalità, la loro creatività, la loro forza, la loro bellezza.
Il Progetto Giovani vuole dare vita ad un movimento che affronti in modo ampio e determinato il fatto che i pazienti adolescenti hanno minori possibilità di accedere ai centri di eccellenza e, come risultato, hanno minori probabilità di guarire dei bambini, a parità di condizione clinica.

Questa è la canzone che i ragazzi hanno realizzato. Ci terrebbero fosse ascoltata e condivisa. Vogliamo dare loro una mano?

Native

Articoli correlati