Nel 2018 in libreria arriverà il testamento letterario di Leonard Cohen | Giornale dello Spettacolo
Top

Nel 2018 in libreria arriverà il testamento letterario di Leonard Cohen

Una raccolta di poesie e scritti inediti che l'artista canadese ultimo negli ultimi mesi di vita, prima di morire nel novembre dello scorso anno.

Nel 2018 in libreria arriverà il testamento letterario di Leonard Cohen
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Ottobre 2017 - 14.58


ATF

L’ultimo raccolta di poesie e scritti di Leonard Cohen, che il cantante e compositore aveva finito di scrivere nei mesi precedenti alla sua morte, sarà pubblicato nel 2018.
La casa editrice McClelland and Stewart ha annunciato che ”The Flame” sarà in libreria il 16 ottobre dell’anno prossimo. Un libro descritto come ”una superba collezione delle ultime poesie di Cohen, scelte dall’autore negli ultimi mesi di vita” ed anche come ”l’ultimo capitolo estremamente potente della carriera letteraria di Cohen”.
”The Flame” contiene anche degli estratti dai suoi quaderni d’ appunti oltre che il testo completo dei suoi tre ultimi album e di quello che egli ha scritto per l’album ”Blue Alert” della sua collaboratrice Anjani
Il cantante e compositore canadese è morto il sette novembre del 2016, all’età di 82 anni,
”Nel corso degli ultimi mesi di vita – ha detto Robert Kory, agente di Cohen ed amministratore del patrimonio dell’artista – non aveva che un obiettivo. concludere la scrittura di questo libro, composto in gran parte dai suoi poemi e da una selezione inedita di scritti”.
L’editore di McClelland and Stewart, Jared Bland, ha detto che il libro è caratterizzato da ”un insieme di grazia, humour, saggezza e della visione straziante di Leonard Cohen sulla fragilità e la bellezza di questo mondo che tutti noi condividiamo”.

Native

Articoli correlati