'Give More Love': Ringo e McCartney insieme per omaggiare i Beatles

L'ultimo album da solista di Ringo Starr riserva una sorpresa: non solo il basso e la voce di McCartney, ma anche una chiara celebrazione dei Fab Four

'Give More Love': Ringo e McCartney insieme per omaggiare i Beatles
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

15 Settembre 2017 - 13.01


ATF AMP

Insieme, di nuovo, due vecchi membri dei Beatles: Ringo Starr e Paul McCartney. Quest’ultimo, infatti, suona il basso in due brani dell’ultimo disco da solista di Ringo ‘Give More Love’, e partecipa dei cori.
Questo è il diciannovesimo album per Ringo Star, la cui uscita è prevista per oggi, 15 settembre. In questo disco, al contrario che negli altri, molti i richiami al passato come Beatles: ne è la prova anche la collaborazione con Paul, che non avveniva dal 2010.
“Quando siamo insieme è un bene perché trascorriamo in modo molto intenso molte ore, un sacco di tempo pieno d’affetto insieme” ha spiegato Richard Starkey alias Ringo. “Per me è un incredibile essere umano, oltre ad essere un incredibile bassista”.

Top Right AMP

Give More Love ha come tema centrale l’amore universale, quello che dovrebbe pervadere il cosmo ed il nostro mondo; l’andamento è decisamente rock, anche se più classico.
Nell’album suonano anche Joe Walsh (Eagles), Dave Stewart (chitarrista dei Toto e produttore di Eurythmics e Steve Lukather): le canzoni verranno portate in tour per gli Stati Uniti questo ottobre, dopo otto concerti a Las Vegas.
“Non ho alcuna intenzione di ritirarmi. Non avrebbe alcun senso per me. Continuerò finché riuscirò a reggere in mano le bacchette per suonare la mia batteria” ha dichiarato Ringo.

 

Dynamic 1 AMP

 

FloorAD AMP
Exit mobile version