C’è anche un cameo di David Bowie in Twin Peaks 3 di David Lynch. E la rockstar inglese aveva dato la sua autorizzzazione per il ritorno del suo personaggio già apparso in “Fuoco cammina con me”. Nella giornata di ieri, la produttrice esecutiva Sabrina Sutherland ha intavolato con i fan una lunga discussione su Reddit, rispondendo ad alcune delle loro domande a proposito del finale e più in generale della realizzazione del revival. A chi le domandava se Bowie sapesse del suo ritorno in Twin Peaks 3, ha risposto: “Bowie ci ha dato il permesso di usare le sue clip (dal film, ndr) in questa stagione”. L’episodio è anche stato dedicato all’immenso musicista, con il suo nome che è apparso nei credits. Il duca Bianco aveva infatti interpretato l’agente dell’FBI Phillip Jeffries in “Fuoco cammina con me”, il prequel della serie tv firmata David Lynch.
Durante la lavorazione della nuova stagione di “Twin Peaks”, Harry Goaz – ossia l’attore che dà volto e voce al vice-sceriffo Andy Brennan – aveva raccontato in un’intervista al Dallas Morning News che Bowie era davvero atteso sul set, ma non si presentò. Forse perché aveva altri impegni sul fronte discografico, forse perché era già nella fase terminale della sua malattia. David Lynch ha comunque voluto rendergli omaggio utilizzando una sequenza del lungometraggio.
David Bowie rivive con un cameo in Twin Peaks 3
La rockstar aveva dato l'autorizzazione a Lynch. Un ritorno in pratica perché il Duca Bianco aveva già interpretato l’agente Phillip Jeffries in “Fuoco cammina con me”, il prequel della serie
Preroll AMP
GdS Modifica articolo
11 Settembre 2017 - 16.12
ATF AMP