'Pavarotti- Il tenore del popolo' oggi in prima visione su Sky

A dieci anni dalla morte, il documentario di René- Jean Bouyer ripercorre la vita di Pavarotti, dall'infanzia alla maturità.

Pavarotti

Pavarotti

GdS 6 settembre 2017

Stasera, 6 settembre, Sky Arte dedica una serata al grande tenore Pavarotti.


In occasione dei dieci anni dalla morte, il canale televisivo manderà in prima visione "Pavarotti- Il tenore del popolo", documentario diretto dal regista René-Jean Bouyer.
Il documentario ripercorre la vita di Pavarotti, dall'infanzia alla maturità e mette in risalto come sia riuscito a sdoganare la musica lirica segnando per sempre uno spartiacque nella storia di questo genere musicale.


Da uomo del popolo proveniente da una famiglia modesta, Pavarotti ha fatto uscire la musica lirica dai confini delle élite, regalandola al mondo e riuscendo a incantare con la sua voce anche i più giovani. Tante le testimonianze: da Sting a Placido Domingo, dal critico musicale Fred Plotkin all'insegnante di canto Gildo Dinunzio.


Nel film tratti dalle sue esibizioni sui palcoscenici di tutto il mondo, da Verona a New York, da Buenos Aires a Modena, estratti video dei suoi duetti con le grandi pop star della musica internazionale.