Torna in Italia il dj parigini più famoso del momento: David Guetta approderà al Mediolanum Forum di Assago il prossimo gennaio. Probabilmente a convincerlo è stato il successo ottenuto al Postepay Sound Festival di Padova, riscosso questo luglio.
L’artista parigino, difatti, classe 1967, ha tenuto un mega spettacolo per i suoi fan, accorsi da tutta Italia per assistere alla performance. Come per Padova, anche lo spettacolo milanese si preannuncia un trionfo non soltanto musicale: luci, laser e pannelli a Led creeranno infatti una scenografia a 360 gradi. L’ultima estate del dj francese è stata segnata soprattutto dal successo mondiale del singolo “2U”, firmato in collaborazione con la superstar statunitense Justin Bieber, che in Italia ha conquistato il disco di Platino.
Attivo sulla scena musicale dagli anni Ottanta, nel 2002 Guetta raggiunge il successo con il suo primo album “Just a Little More Love”, al quale ne seguiranno altri cinque. Dal suo esordio ha vinto decine di premi, tra cui due Grammy, venduto oltre 18 milioni tra album e singoli in tutto il mondo e collaborato con artisti come Madonna, Snoop Dogg, Rihanna, Lady Gaga, Black Eyed Peas e Kelly Rowland. Nel 2016 con il dj tedesco Robin Schulz lavora al singolo “Shed a light” che ha raggiunto più di 216 milioni di visualizzazioni in streaming quotidiane in tutto il mondo ed è stata in Top 10 di iTunes in 40 Paesi. Per l’esibizione milanese i biglietti saranno disponibili dal 6 settembre.