De Gregori canta Bob Dylan: album in vendita dal 30 ottobre

L'artista canta in italiano 11 canzoni del cantautore statunitense, con 'amore e rispetto'.

Francesco De Gregori

Francesco De Gregori

GdS 15 settembre 2015
Sarà in vendita dal 30 ottobre 2015 "De Gregori canta Bob Dylan - Amore e Furto", il nuovo album di Francesco De Gregori. Nel lavoro l'arista canta in italiano 11 canzoni del cantautore americano: "amore e rispetto" sono state le parole che ha usato De Gregori per giustificare questo "furto" intellettuale.




"Tradurre Dylan è stata una grande avventura, in tutti i sensi - ha spiegato -. E credo che non avrei mai potuto nemmeno pensare ad un progetto del genere se non avessi amato da sempre il suo straordinario repertorio e il suo incredibile talento di musicista. Per questo motivo il mio disco ha questo titolo: 'Amore e furto', rubato a un disco di Dylan in cui lui stesso dichiarava esplicitamente le sue passioni musicali e le influenze che aveva subito. Furto, quindi, ma soprattutto amore per un grandissimo artista e per alcune delle sue più belle canzoni, forse non le più conosciute qui in Italia".



Reduce dal successo del "Vivavoce Tour", il 22 settembre all'Arena di Verona De Gregori sarà protagonista del concerto-evento Rimmel2015, nel quale - affiancato da numerosi ospiti - suonerà per la prima volta integralmente tutto l'album che festeggia 40 anni.