Da Atene, la Body Music di Simone Mongelli a Vicenza

Domenica 11 ottobre 2015 presso la scuola Etra Danza di Montecchio Maggiore, si terrà un intensivo dedicato alla body music con l’artista Simone Mongelli.

GdS 15 settembre 2015
Domenica 11 ottobre 2015 presso la scuola Etra Danza, Via Nogara 36 – Montecchio Maggiore, si terrà un intensivo dedicato alla body music con l’artista Simone Mongelli.
Artista italiano polivalente, che vive in Grecia, i cui interessi musicali variano dalle tradizioni del Mediterraneo alla libera improvvisazione, fino alla musica antica, nel suo lavoro riunisce gli ambiti della musica, del teatro, delle arti performative.



Nell’ambito della Body Music, Simone, ha negli anni sviluppato un proprio linguaggio personale, fondato sulla sua ricerca e conoscenza dei ritmi e dei suoni tradizionali, e ad Atene ha fondato il primo ensemble di Body Music, “Kantu Korpu”, ed è autore di composizioni e degli arrangiamenti di brani della tradizione musicale ellenica ed italiana.
Come solista e come membro di Kantu Korpu, conta importanti apparizioni e collaborazioni in Grecia ed Italia, e dal 2011 partecipa con continuità all’International Body Music Festival, il più importante evento mondiale nel suo genere, diretto da Keith Terry.



L’intensivo è aperto a tutti: ballerini, musicisti ma anche a principianti assoluti e si inserisce nel percorso avviato dall’insegnate di tip tap, Licia Tirapelle, che mira a formare ballerini il più possibile completi facendoli studiare con artisti di fama nazionale ed internazionale. L’evento è frutto della collaborazione di GlassOnion Tap Dance, associazione che mira alla promozione della tap dance, ed Etra Danza che dal 1996 promuove la danza in tutte le sue forme sul territorio vicentino.