Wainwright canta Romeo e Giulietta di Shakespeare a Verona

E' la prima volta che Wainwright porta Shakespeare a Verona, città di Giulietta e Romeo: "Sono curioso di scoprire come andrà e se proverò un'emozione particolare"

Wainwright canta Romeo e Giulietta di Shakespeare a Verona
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

1 Giugno 2016 - 15.41


ATF AMP

Portare Giulietta e Romeo a Verona è una bella sfida. Ma non lo è se ti chiami Rufus Wainwright e per il disco “Take All My Loves – Shakespeare Sonnets” il Bardo lo hai già musicato. Il cantautore americano, naturalizzato canadese, il 2/6 sarà al Teatro Romano di Verona, dove inaugurerà la quarta edizione del Rumors Festival illazioni vocali.

Top Right AMP

“A Verona, unica esibizione in Europa, porterò un mix dei miei spettacoli – racconta l’artista che nel 2014 fu ospite sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo, facendo discutere i ben pensanti per la sua omosessualità dichiarata -. Da Intimate Judy (dedicato a Judy Garland) ai sonetti di Shakespeare, fino a qualcosa estratto dai miei lavori più vecchi come Out of the game e Songs for Lulu”.

E’ la prima volta che Wainwright porta Shakespeare a Verona, città di Giulietta e Romeo: “Sono curioso di scoprire come andrà e se proverò un’emozione particolare”. “Rumors Festival illazioni vocali” si completa il 17/6 con Jack Savoretti e il 18 con Neri Marcorè.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version